calendario concerti
Martedì 11 novembre 2025
rigoletto
Melodramma in tre atti di Giuseppe Verdi. Il Maestro Stefano Giaroli dirige la ForlìMusica Orchestra. Regia di Alessandro Brachetti, con il Coro dell’Opera di Parma diretto da Ruben Ferrari. Evento in collaborazione con l’associazione “Fantasia in Re”.
martedì 19 novembre 2025
TRIO HERMES
Con Ginevra Bassetti (violino), Francesca Giglio (violoncello), Marianna Pulsoni (pianoforte). Beethoven, Piano Trio in Sib Mag. n.7 op.97 “L’Arciduca” Shostakovich, Piano Trio in Do minore n.1 op.8 Pizzetti, Piano Trio in La.
Lunedì 1° dicembre 2025
DA BACH A PIERO CHIAMBRETTI
Quattro secoli di musica in TV con Andrea Bacchetti (pianoforte). Musiche di Bach, Scarlatti, Schubert, Liszt, Mozart, Battisti e Villa-lobos.
Mercoledì 10 dicembre 2025
VARIAZIONI GOLDBERG
Con i Solisti della ForlìMusica Orchestra. Anna Lipkind-Mazor (violino), Darya Filippenko (viola), Sebastiano Severi (violoncello). Musica di Johann Sebastian Bach.
Domenica 21 dicembre 2025
GRANDE CONCERTO DI NATALE
ForlìMusica Orchestra assieme ai Cori Cappuccinini e San Paolo. Ingresso offerta libera (parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza).
Martedì 27 gennaio 2026
METAMORPHOSEN
Con Enrico Dindo, violoncellista e direttore della ForlìMusica Orchestra. Bruch, Kol Nidrei Haydn, concerto per violoncello in Do maggiore R. Strauss, Metamorphosen.
Martedì 17 febbraio 2026
LA BIGOTTA
Musiche originali di Fabio Massimo Capogrosso. Testo di Antonio Rezza. Voce recitante Antonio Rezza. Con Danilo Rossi, viola solista e direttore di ForlìMusica Orchestra. Esecuzione con gli Strumenti del Mare di Arnoldo Mondadori Mosca.
Mercoledì 25 marzo 2026
LA FORZA DELLE EMOZIONI
Con Marta Pacifici (soprano) e Umberto Benedetti Michelangeli, direttore di ForlìMusica Orchestra.
Schubert, Ouverture, Rosamunde D.644 - Webern,
Cinque Lieder di F. Schubert - Beethoven, Sinfonia n° 2.
Venerdì 24 aprile - sabato 25 aprile - domenica 26 aprile 2026
ADOTTA UN MUSICISTA
XXII edizione del Concorso riservato a studenti di musica. Concerto finale domenica 26 aprile, con Daniele Agiman che dirige ForlìMusica Orchestra.
Mercoledì 6 maggio 2026
NOSTALGIA D'ORIENTE
Con Simon Zhu (violino) e Alessandro Bonato, direttore di ForlìMusica Orchestra. Tchaikovsky, Concerto per violino in re maggiore Rimskij-Korsakov, Sheherazade, suite sinfonica, op. 35 tratta da “La Mille e una notte".