La musica dal vivo sarà opera tua! Dona il tuo 5X1000 a ForlìMusica!

gite e attività culturali

ForlìMusica ha come obiettivo fondativo quello di diffondere ovunque l'amore per la Musica e l'Arte.
Per questo motivo realizziamo per i nostri soci iniziative di grande interesse culturale come visite guidate a mostre e città d'arte in tutta Italia, incontri su cinema e fotografia, attività sociali e tanto altro. Le attività sono organizzate in modo del tutto gratuito da soci volontari che mettono a disposizione della comunità competenze, passione e tempo.

"E' la prima volta che io e mia moglie partecipiamo ad una Vs. gita e non so come ringraziarVi per le piacevolissime giornate che ci avete offerto. [...] E' incredibile come siate riusciti ad offrire così tanto con una spesa che, raffrontata al servizio offerto, ha dell'incredibile. Ancora grazie."
Roberto e Loredana, soci di ForlìMusica, partecipanti al tour del Basso Lazio nel 2022

Siamo stati molto molto contenti di tutto e in modo particolare della vostra compagnia. Speriamo di ripetere con voi una così bella esperienza. Grazie ancora [...]
Valeria e Paolo, soci di ForlìMusica, partecipanti al tour dei Castelli Romani nel 2023

le nostre prossime iniziative

Lunedì 11 marzo, ore 21.00, Sala Teatro della Fabbrica delle Candele

una viola d'amore

Conversazione in musica con il Maestro Danilo Rossi, per oltre 30 anni Prima Viola Solista dell'Orchestra del Teatro alla Scala di Milano, e Direttore Artistico di ForlìMusica.

INGRESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI.

Scarica la brochure

Sabato 16 marzo 2024

RECANATI - Sulle orme di Leopardi e Lotto

Visita nella casa natale di Giacomo Leopardi e nell'orto dell'antico Monastero di S. Stefano, dove il poeta ambientò la celebre poesia L'infinito.

Lorenzo Lotto è riconosciuto dalla critica come uno dei più illustri rappresentanti del Rinascimento italiano.

Scarica la brochure

Martedì 9 aprile 2024

Santarcangelo di Romagna

Santarcangelo di Romagna è un antico borgo fatto di viuzze, palazzi nobili, piazzette e avvolto in un’atmosfera accogliente e autentica. Fa parte dei borghi più belli d’Italia ed è ricco di storia, arte e cultura. Santarcangelo è anche un paese che ha dato i natali a grandi artisti, si ricordano in particolare Guido Cagnacci, autentico maestro della pittura seicentesca, Tonino Guerra, sceneggiatore di registi famosi, gli scrittori dialettali Raffaello Baldini e Nino Pedretti.

Scarica la brochure

Dal 4 al 7 giugno 2024

L'ABRUZZO

Dai castelli di cinematografica bellezza ai palazzi e monumenti storici custoditi nei vicoli e nelle piazze dei borghi fino ai luoghi sacri incastonati nelle montagne d'Abruzzo; sono solo alcune delle innumerevoli testimonianze di una storia dal fascino millenario. Parti con noi e scopri le infinite sfumature di un territorio singolare da vivere con il giusto ritmo e la felicità nel cuore.

TI ASPETTIAMO

Scarica la brochure