i cartelloni

Proponiamo un’offerta musicale variegata e di elevata qualità grazie alla direzione artistica di Danilo Rossi, prima viola solista del Teatro alla Scala di Milano. I cartelloni in programma spaziano infatti dalla musica classica al jazz, dal rock alla musica etnica e contengono elementi innovativi, in grado di catturare anche le nuove generazioni. Oltre ai grandi musicisti di fama nazionale ed internazionale le nostre produzioni mirano a valorizzare compositori contemporanei, grazie alla commissione di opere prime, artisti locali e giovani musicisti.

i prossimi appuntamenti

RASSEGNA

L'ARTE É VITA

L'ARTE È VITA, ovvero il cartellone estivo all'interno della rassegna Arena San Domenico patrocinata dal Comune di Forlì, vuole essere un inno alla riapertura degli spazi teatrali e musicali dopo i durissimi periodi di lockdown avvenuti nel 2020 e nel 2021.

I nove spettacoli in programma compongono un cartellone dove le parole si intrecciano con la musica, la classica, la contemporanea e il jazz e abbracciano effetti visivi e computer sound, nella incantevole cornice del Secondo Chiostro dei Musei di San Domenico.L'estate di ForlìMusica sarà quindi un’estate carica di fantasia, suggestioni e di voglia di rinascita, sentimenti che guidano il fare e pensare la musica della neonata Associazione ForlìMusica, costituitasi tramite la fusione degli Amici dell’Arte con l’Associazione Maderna.
SCOPRI DI PIU

RASSEGNE PASSATE

RASSEGNA

Note per dante

Nell'ambito delle manifestazioni dantesche in occasione del 700.mo della morte del "Sommo Poeta", ForlìMusica, in collaborazione con la Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, propone un percorso musicale di tre giornate all'interno dell'area espositiva della Mostra dedicata a Dante presso i Musei San Domenico di Forlì.

Un percorso che ospita alcuni dei più importanti esecutori di musica antica e barocca del panorama nazionale. Un viaggio all'insegna dell'antico, della storia, dei primordi, ove innovazione e sperimentazione si fondono in un mix tra danza, canto, ballo e tradizione: un viaggio agli albori dell'arte musicale eseguito da alcuni dei migliori musicisti italiani.
SCOPRI DI PIU
RASSEGNA

ForlìMusica pRIMAVERA

La Primavera continua nel solco tracciato negli ultimi anni di attività, coniugando la valorizzazione dei giovani con la sempre alta qualità dei solisti invitati a collaborare con l'Orchestra Maderna e ospitati a Forlì. Il 29 aprile sarà per la prima volta a Forlì Andrea Oliva, straordinario solista e Primo Flauto dell'Orchestra di Santa Cecilia di Roma in un recital con il pianoforte accompagnato dalla pianista Marta Cencini. Un concerto che sarà da prologo alla tre giorni di musica dedicata ai giovani partecipanti al Concorso Adotta un Musicista. Il Maestro Oliva sarà inoltre tra i componenti della giuria del concorso.
SCOPRI DI PIU