La Scala di Casa Romagna - con il Quartetto d'Archi della ForlìMusica Orchestra
ARTISTI
Quartetto d'Archi dei Solisti della ForlìMusica Orchestra
BIGLIETTERIA
Biglietto unico acquistabile all'ingresso: 1€
L'acquisto del biglietto dà diritto ad un menù Amici dell'Arte 100 a prezzo convenzionato messo a disposizione da Casa Romagna.
PROGRAMMA
La collaborazione con Casa Romagna nasce dall’idea di valorizzare l’ottimo cibo con l’accompagnamento di ottima musica. L’Osteria è un ristorante di cucina romagnola di nuova apertura. Si trova nella piazza principale di Forlì, all’interno di un palazzo storico di grande pregio, e propone piatti tradizionali e stagionali a partire da un’accurata selezione di materie prime e produttori locali. Ci troviamo all’interno dell’ambizioso progetto di Casa Romagna, che ha l’obiettivo di mettere in rete le migliori energie del territorio attorno a una proposta culturale ed enogastronomica di qualità.
FORLIMUSICA ORCHESTRA
Nata nel 1996 a Forlì per iniziativa di alcuni amici musicisti animati dal desiderio di fare musica insieme, l’Orchestra Bruno Maderna, recentemente ribattezzata FORLIMUSICA ORCHESTRA ha perseguito nei suoi anni di attività alcuni precisi obiettivi: offrire al pubblico forlivese un rapporto diretto con l’orchestra, i solisti e direttori di fama internazionale; consentire a giovani studenti ed appassionati di assistere a “prove aperte” e di partecipare agli incontri con gli autori; favorire la partecipazione a progetti di formazione orchestrale e l’inserimento nell’organico di giovani e promettenti strumentisti.