VIDEO CONCERTI Rivivi la magia degli spettacoli di ForlìMusica Primavera. Accedi Gratuitamente

I nostri traguardi negli anni

32%
The average reduced running costs that our customers see within the first three months.
2x
The expected increase in user activity over the first three months. Most customers see more.

le nostre iniziative

Realizziamo sul territorio forlivese stagioni musicali di elevata qualità grazie alla direzione artistica del maestro Danilo Rossi, alla professionalità dell’Orchestra Maderna e alla valorizzazione di giovani musicisti. Coinvolgiamo i giovani attraverso progetti di educazione all’ascolto musicale concepiti per essere svolti sia in presenza che a distanza grazie all’uso di piattaforme digitali.

i prossimi appuntamenti

RASSEGNA

forli musica primavera

La Primavera continua nel solco tracciato negli ultimi anni di attività, coniugando la valorizzazione dei giovani con la sempre alta qualità dei solisti invitati a collaborare con l'Orchestra Maderna e ospitati a Forlì. Il 29 aprile Sarà per la prima volta a Forlì Andrea Oliva, straordinario solista e Primo Flauto dell'Orchestra di Santa Cecilia di Roma in un recital con il pianoforte accompagnato dalla pianista Marta Cencini. Un concerto che sarà da prologo alla tre giorni di musica dedicati ai giovani partecipanti al Concorso “Adotta un Musicista”. Il Maestro Oliva sarà inoltre tra i componenti della giuria del concorso.
SCOPRI DI PIU
CONCORSO

Adotta un Musicista
17esima edizione

Il concorso, arrivato quest’anno alla sua diciassettesima edizione, è in programma dal 30 aprile al 2 maggio 2021 ed è riservato a giovani studenti di musica entro i 16 anni di età.
Al fine di rendere più omogeneo il confronto, i partecipanti sono suddivisi in due diverse sezioni: la prima entro i 13 anni e la seconda dai 14 ai 16.
SCOPRI DI PIU
FORLIMUSICA.EDU

ORCREIAMO

Il progetto "Orcreiamo" nasce dalla volontà di offrire ai giovani musicisti nuove opportunità formative. L'idea di creare un'orchestra giovanile rientra nel DNA di ForlìMusica, da tempo impegnata in progetti di educazione all'ascolto, formazione professionale e didattica rivolti ai giovani.
SCOPRI DI PIU