Orchestra del Liceo Musicale "A. Canova" diretta da Stefano Nanni
ARTISTI
M° Stefano Nanni, Direttore d'Orchestra
Orchestra del Liceo Artistico e Musicale "A. Canova" di Forlì
PROGRAMMA
L’organico orchestrale è composto dagli studenti e dalle studentesse della sezione musicale del Liceo Canova di Forlì che da due anni partecipano al progetto di ampliamento dell’offerta formativa “Quinte parallele” incentrato sullo studio del Jazz e dei nuovi linguaggi musicali. La figura didattica di riferimento per questa parte del progetto è stato il M° Stefano Nanni, con il quale il Liceo Artistico e Musicale Canova ha una collaborazione già consolidata grazie alla precedente produzione fatta insieme al M° Danilo Rossi e la cantautrice Paola Turci. Il maestro Nanni, per questa occasione, ha proposto ai giovani musicisti degli arrangiamenti di intramontabili brani tratti da colonne sonore e musical. Il repertorio è stato pensato con lo scopo didattico di far misurare gli studenti con sonorità moderne, tipiche di ensemble elettroacustici. Il concerto comprenderà musiche di Morricone, Rota, Bernstein, Mancini e altri grandi autori moderni.
La finalità di questo progetto è quella di accompagnare i giovani musicisti nel passaggio dai banchi di scuola al palcoscenico, condividendo il percorso con professionisti del settore che possano trasmettere a studenti e studentesse non solo la teoria e la pratica dei nuovi linguaggi musicali ma anche qualche prezioso “trucco del mestiere”.
partecipa alle prove aperte
Per gli adulti e i bambini dai 12 anni in su, l'accesso in Teatro è possibile solo se in possesso di Green Pass "rafforzato" e indossando la mascherina FPP2.
Per i minori di 12 anni NON è richiesto il Green Pass. L'uso della mascherina, anche se non obbligatorio, è fortemente raccomandato.
partecipa alle prove aperte
Per gli adulti e i bambini dai 12 anni in su l'accesso in Teatro è possibile solo se in possesso di Green Pass "rafforzato" e indossando la mascherina FPP2.
Per i minori di 12 anni NON è richiesto il Green Pass. L'uso della mascherina, anche se non obbligatorio, è fortemente raccomandato.