Il tuo 5xMILLE a ForlìMusica Aps. Scopri come donare

MOZARTIADE

Giovedì 15 Luglio, ore 21.00
ore:
21.00
Arena San Domenico. Forlì
(Mappa)
prenotazioni

Alessandro Milani, violino
Luca Ranieri, viola
Orchestra Bruno Maderna

scarica il curriculum degli artisti

Pagine immortali ed amate del divino Mozart: alla Concertante, in cui il timbro scuro della viola attenua quello brillante del violino in un rapporto conflittuale ed insieme solidale, farà seguito una delle Sinfonie più popolari, la n. 40, un canto amaro e sublime dalla perfezione formale e dai dolorosi abbandoni. A dare vita alla serata mozartiana saranno il Primo Violino e la Prima Viola dell'Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI, Alessandro Milani e Luca Ranieri che si esibiranno come solisti con la stupenda Sinfonia Concertante di Mozart per violino, viola e Orchestra e suoneranno poi come Prime Parti dell'Orchestra Maderna il resto del programma mozartiano.

Programma


W.A.Mozart
Sinfonia Concertante per violino, viola e orchestra in mib. Magg. K364

W.A.Mozart
Sinfonia n. 40 in sol minore K 550

partecipa alle prove aperte

ForlìMusica invita alle prove aperte, rivolte ai professori della provincia di Forlì-Cesena che vogliono portare le loro classi a vedere come si prepara uno spettacolo. Le prove si terranno il 22 aprile al Teatro Diego Fabbri, dalle ore 10.00. Iscrizioni entro l’11 aprile al link sotto stante

Per gli adulti e i bambini dai 12 anni in su, l'accesso in Teatro è possibile solo se in possesso di Green Pass "rafforzato" e indossando la mascherina FPP2.
Per i minori di 12 anni NON è richiesto il Green Pass. L'uso della mascherina, anche se non obbligatorio, è fortemente raccomandato.

partecipa alle prove aperte

ForlìMusica invita alle prove aperte, rivolte ai professori della provincia di Forlì-Cesena che vogliono portare le loro classi a vedere come si prepara uno spettacolo. Le prove si terranno il 9 Maggio, al Teatro Diego Fabbri, dalle ore 10.00. Iscrizioni entro il 11 aprile al link sotto stante.

Per gli adulti e i bambini dai 12 anni in su l'accesso in Teatro è possibile solo se in possesso di Green Pass "rafforzato" e indossando la mascherina FPP2.
Per i minori di 12 anni NON è richiesto il Green Pass. L'uso della mascherina, anche se non obbligatorio, è fortemente raccomandato.