IN RICORDO DI LUIGI PESTALOZZA
INTERVENGONO
Oreste Bossini, critico musicale
Roberto Abbado, Direttore d’Orchestra
Danilo Rossi, musicista
Marisa Fabbri, Teatro per la Pace
Velia Mantegazza, regista
MUSICA LIVE
Piero Bonaguri, chitarra
Lucia Vasini, attrice
ForlìMusica APS in collaborazione con il Teatro per la Pace, con il patrocinio del Comune di Forlì, nel 78° anniversario della Liberazione di Forlì, organizza un incontro pubblico per ricordare le quattro giornate dedicate ad ogni genere di musica e agli articoli della nostra Costituzione realizzate nel 2005 a Forlì, dal noto musicologo, scrittore, intellettuale ed accademico antifascista Prof. Luigi Pestalozza.
In quell'occasione composero brani inediti dedicati alla nostra città fra i più importanti compositori; da Giacomo Manzoni, Sylvano Bussotti, Adriano Guarnieri, Ennio Morricone, Gilberto Cappelli e tanti altri altrettanto autorevoli.
Nel pomeriggio del 9 novembre alle ore 17:00 presso il Ridotto del Teatro Diego Fabbri, saranno presenti Oreste Bossini, critico musicale, Roberto Abbado, Direttore d’Orchestra, Danilo Rossi, musicista, Marisa Fabbri e Velia Mantegazza per il Teatro per la Pace.
Da “Incontro con le musiche contro la guerra 11 per l'uguaglianza 3”, organizzato dal Teatro per la Pace, saranno proposti alcuni brani eseguiti dal Maestro Piero Bonaguri alla chitarra con letture dell'attrice Lucia Vasini.
Ingresso fino a esaurimento posti.
partecipa alle prove aperte
Per gli adulti e i bambini dai 12 anni in su, l'accesso in Teatro è possibile solo se in possesso di Green Pass "rafforzato" e indossando la mascherina FPP2.
Per i minori di 12 anni NON è richiesto il Green Pass. L'uso della mascherina, anche se non obbligatorio, è fortemente raccomandato.
partecipa alle prove aperte
Per gli adulti e i bambini dai 12 anni in su l'accesso in Teatro è possibile solo se in possesso di Green Pass "rafforzato" e indossando la mascherina FPP2.
Per i minori di 12 anni NON è richiesto il Green Pass. L'uso della mascherina, anche se non obbligatorio, è fortemente raccomandato.