FORLìMUSICA GIOVANI
Allievi del conservatorio “Bruno Maderna” di Cesena:
TOMMY SCARPELLINI tromba
MATTIA PAGLIANI violino
Vincitori del concorso Adotta un Musicista 2022:
TOMMASO BERTOZZI clarinetto
TOBIAS INGROSSO, violoncello
Una serata all’insegna della musica, della storia e dell’arte all’interno di uno dei tesori barocchi della città di Forlì, la Chiesa di Santa Lucia.
Ad esibirsi saranno alcuni tra i migliori giovanissimi talenti del panorama musicale italiano: i vincitori del Premio Nazionale delle Arti 2022 Mattia Pagliani, sezione interpretazione musicale Violino e Viola, e Tommaso Scarpellini, sezione ottoni - tromba; e i vincitori del Concorso Adotta un Musicista 2022 Tommaso Bertozzi, clarinetto, e Tobias Ingrosso, violoncello.
La serata sarà introdotta dallo storico forlivese Gabriele Zelli che racconterà al pubblico la storia della Chiesa di Santa Lucia e alcune delle opere in essa contenute.
Un’occasione per apprezzare e sostenere giovani musicisti di grande talento all’interno di uno dei luoghi più suggestivi della città.
Programma:
C.M. von Weber, Concertino op. 26
Gasper Cassado, Preludio-fantasia, Sardana (danza), Intermezzo, Danza finale
A. Arutunian, Trumpert Concerto
Ysaye, Sonata n°6
S. Prokofiev, Concerto n°1
R. Strauss, Sonata n° 18, 1°tempo
partecipa alle prove aperte
Per gli adulti e i bambini dai 12 anni in su, l'accesso in Teatro è possibile solo se in possesso di Green Pass "rafforzato" e indossando la mascherina FPP2.
Per i minori di 12 anni NON è richiesto il Green Pass. L'uso della mascherina, anche se non obbligatorio, è fortemente raccomandato.
partecipa alle prove aperte
Per gli adulti e i bambini dai 12 anni in su l'accesso in Teatro è possibile solo se in possesso di Green Pass "rafforzato" e indossando la mascherina FPP2.
Per i minori di 12 anni NON è richiesto il Green Pass. L'uso della mascherina, anche se non obbligatorio, è fortemente raccomandato.