Andrea Oliva e Marta Cencini
Andrea Oliva (flauto) e Marta Cencini (pianoforte)
PROGRAMMA
G. Donizetti Sonata
N. Rota 5 Pezzi Facili
A. Casella Barcarola & Scherzo
Morlacchi Il Pastore Svizzero
G. Enesco Cantabile & Presto
O. Messiaen Le Merle Noire
J. Rutter Suite Antique
F. Martin Ballade
ANDREA OLIVA
Andrea Oliva è uno dei migliori flautisti della sua generazione, una stella brillante nel mondo del flauto: cosí Sir James Galway definisce Andrea Oliva, primo flauto solista dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di S. Cecilia di Roma, ruolo che ricopre dal 2003. Diplomatosi col massimo dei voti inizia subito una brillante carriera. Fra i numerosi premi vinti nei più importanti concorsi flautistici internazionali spiccano il primo premio al Concorso Internazionale di Kobe (2005, primo italiano ad aver ottenuto tale riconoscimento) ed il terzo premio al Concorso Internazionale ARD di Monaco (2004). Numerosissime le sue esibizioni presso i più importanti teatri in tutto il mondo. Andrea Oliva suona un flauto Muramatsu 14k all gold SR appositamente progettato per lui.
MARTA CENCINI
Diplomata col massimo dei voti e la lode sotto la guida di Lucia Passaglia presso il Conservatorio “L. Cherubini” di Firenze, si è dedicata con particolare attenzione alla musica da camera studiando presso la Scuola di musica di Fiesole, l’Accademia Filarmonica della Scala e con i Maestri Franco Rossi e Piernarciso Masi presso l’Accademia di Alto Perfezionamento di Imola. Vincitrice di numerosi concorsi cameristici nazionali ed internazionali (“Cilea” di Palmi, “Viozzi” di Trieste, “Gesualdo da Venosa” di Potenza) collabora stabilmente con l’Istituto Musicale “Orazio Vecchi” di Modena e l’Accademia di Alto Perfezionamento del flauto di Imola.
partecipa alle prove aperte
Per gli adulti e i bambini dai 12 anni in su, l'accesso in Teatro è possibile solo se in possesso di Green Pass "rafforzato" e indossando la mascherina FPP2.
Per i minori di 12 anni NON è richiesto il Green Pass. L'uso della mascherina, anche se non obbligatorio, è fortemente raccomandato.
partecipa alle prove aperte
Per gli adulti e i bambini dai 12 anni in su l'accesso in Teatro è possibile solo se in possesso di Green Pass "rafforzato" e indossando la mascherina FPP2.
Per i minori di 12 anni NON è richiesto il Green Pass. L'uso della mascherina, anche se non obbligatorio, è fortemente raccomandato.