Adotta un Musicista | Finale
Maestro Michele Gamba, Direttore;
Orchestra Maderna;
Finalisti del concorso Adotta un Musicista 2021 categoria 14-16 anni;
I giovani finalisti della 17° edizione del concorso Adotta un musicista, categoria 14-16 anni, dovranno presentare il primo tempo di un concerto scelto fra quelli dei seguenti compositori: Wolfgang A. Mozart, Franz J. Haydn, Franz A. Hoffmeister, Georg F. Händel, Mauro Giuliani, Antonio Vivaldi, Giuseppe Torelli, Giovanni Battista Pergolesi, Carl Maria von Weber.
Il vincitore del primo premio sarà inserito nel Cartellone Estivo di ForlìMusica. Inoltre, ai primi classificati, saranno assegnati premi in denaro, oltre a vari premi speciali assegnati in base al giudizio di due giurie: una composta dai Maestri Danilo Rossi (presidente), Stefano Bezziccheri, Piero Bonaguri, Michele Gamba, Andrea Oliva e Alessandro Tampieri; ed una Giuria Giovani composta da 3 giovani studenti di musica coetanei dei partecipanti. Sono inoltre previsti due prestigiosi premi per Stage Formativi assegnati agli studenti che la giuria giudicherà essersi maggiormente impegnati nello studio.
Dopo il lungo periodo di chiusura, siamo fieri di essere tra i primi in Italia a ripartire con un concorso aperto al pubblico. Una decisione che testimonia il grande lavoro svolto da ForlìMusica e la volontà di affermare con forza il valore che per noi hanno la musica e l’arte in generale. Verranno adottate tutte le precauzioni sanitarie necessarie per dare la possibilità ai giovani musicisti di vivere questa esperienza al meglio.
La finale sarà inoltre trasmessa in diretta dalle 17.00 alle 19,25 su Teleromagna ch. 14, e in replica domenica 9 maggio ore 21.00 su TRMIA ch. 74.
Sarà infine disponibile sul sito di ForliMusica 11 maggio dalle ore 21,00.
PROGRAMMA
17.00 Inizio serata
Saluti istituzionali
17.30 Esibizione finalisti categoria 14-16 anni
18.30 Haydn, Sinfonia n°64 eseguita dall’Orchestra Maderna
19.00 Premiazioni
partecipa alle prove aperte
Per gli adulti e i bambini dai 12 anni in su, l'accesso in Teatro è possibile solo se in possesso di Green Pass "rafforzato" e indossando la mascherina FPP2.
Per i minori di 12 anni NON è richiesto il Green Pass. L'uso della mascherina, anche se non obbligatorio, è fortemente raccomandato.
partecipa alle prove aperte
Per gli adulti e i bambini dai 12 anni in su l'accesso in Teatro è possibile solo se in possesso di Green Pass "rafforzato" e indossando la mascherina FPP2.
Per i minori di 12 anni NON è richiesto il Green Pass. L'uso della mascherina, anche se non obbligatorio, è fortemente raccomandato.