La musica dal vivo sarà opera tua! Dona il tuo 5X1000 a ForlìMusica!

I Solisti a fiato della ForlìMusica Orchestra

Venerdì 24 maggio, ore 17:00
Chiostro di Casa Romagna, Piazza Aurelio Saffi, 41, Forlì
(Mappa)

ARTISTI
I Solisti a fiato dell'Orchestra Bruno Maderna
Presenta Guido Barbieri, Musicologo

BIGLIETTERIA
Biglietto unico acquistabile all'ingresso: 1€

PROGRAMMA
La collaborazione con Casa Romagna nasce dall’idea di valorizzare l’ottimo cibo con l’accompagnamento di ottima musica. L’Osteria è un ristorante di cucina romagnola di nuova apertura. Si trova nella piazza principale di Forlì, all’interno di un palazzo storico di grande pregio, e propone piatti tradizionali e stagionali a partire da un’accurata selezione di materie prime e produttori locali. Ci troviamo all’interno dell’ambizioso progetto di Casa Romagna, che ha l’obiettivo di mettere in rete le migliori energie del territorio attorno a una proposta culturale ed enogastronomica di qualità.

FORLIMUSICA ORCHESTRA
Nata nel 1996 a Forlì per iniziativa di alcuni amici musicisti animati dal desiderio di fare musica insieme, l’Orchestra Bruno Maderna, recentemente ribattezzata FORLIMUSICA ORCHESTRA ha perseguito nei suoi anni di attività alcuni precisi obiettivi: offrire al pubblico forlivese un rapporto diretto con l’orchestra, i solisti e direttori di fama internazionale; consentire a giovani studenti ed appassionati di assistere a “prove aperte” e di partecipare agli incontri con gli autori; favorire la partecipazione a progetti di formazione orchestrale e l’inserimento nell’organico di giovani e promettenti strumentisti.

GUIDO BARBIERI
Dopo aver praticato per trentacinque anni l’arte decadente della critica musicale (negli ultimi due decenni per il quotidiano La Repubblica) Guido Barbieri collabora stabilmente con le pagine culturali de Il Manifesto. Non ha mai scordato lo storico debito di gratitudine che lo lega, da più di quarant’anni, a Radio 3, per la quale continua a condurre alcuni programmi. Per anni insegnante di Storia ed estetica della musica presso il Conservatorio “B. Maderna” di Cesena., continua a scrivere testi, libretti e readings per alcuni dei maggiori compositori italiani, condividendo spesso il palcoscenico, come voce narrante, con musicisti di grande valore.

scarica il curriculum degli artisti